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COMUNICATO STAMPA EUROP ASSISTANCE

Milano 14 maggio 2001 - Un vero e proprio kit di cortesia, completo di caffè caldo, giornale, bevande, salviette rinfrescanti e giochi per i più piccoli è la novità che gli automobilisti italiani inizieranno a trovare sulle strade a partire da fine maggio. Un'iniziativa unica nel suo genere, che mira, con una serie di servizi aggiuntivi, a rendere meno snervante la già spiacevole situazione di chi si trova con l'auto in panne. Con questa nuova iniziativa, Europ Assistance, società leader per l'assistenza privata, rinforza il proprio spirito di servizio alla clientela e rivoluziona la filosofia di intervento. Non è più solo il recupero della vettura, quindi, il fulcro dell'attenzione, bensì il benessere e il comfort dei viaggiatori. I principali centri di intervento che aderiranno all'iniziativa denominata Europ Assistance Team, inizieranno a ricevere il kit di accoglienza, che verrà fornito in dotazione ai mezzi di soccorso, da fine maggio. Il nuovo programma di assistenza, si spinge oltre per fornire un servizio ancora più completo. Presso i centri Europ Assistance Team, sarà disponibile un salottino completo di fax e telefono, collegamento PC e Internet per comunicare all'esterno. E se la riparazione dovesse richiedere il fermo macchina, o l'officina autorizzata fosse chiusa per festività o altro, il cliente troverà direttamente nell'officina Europ Assistance una vettura a noleggio per proseguire il viaggio. L'obiettivo è quello di trasformare una situazione di particolare stress in un momento in cui diversi problemi, non solo logistici, possono essere affrontati e risolti in modo più sereno grazie al supporto di Europ Assistance. E sempre presso tali soccorritori sarà possibile acquistare alcune delle polizze di assistenza Europ Assistance. "Da sempre il cliente è il nostro centro di attenzione - afferma Nicola Albarino, Responsabile Rete Fornitori di Europ Assistance - con l'obiettivo di costruire, sin dal primo contatto, un rapporto di fiducia e di professionalità. Desideriamo trasferire questa filosofia anche ai nostri soccorritori che insieme agli operatori della Centrale Operativa costituiscono il primo contatto rassicurante per i nostri clienti. Un progetto che si prefigge di aumentare ancora di più la qualità del servizio che da sempre ci contraddistingue".


"IL SOLE 24 ORE" DEL 10/06/2001

MILANO - Europ Assistance certo non richiede molte presentazioni. Leader nell'assistenza di chi viaggia, specializzata nel trarre da ogni tipo d'impaccio migliaia di automobilisti, l'organizzazione deve la sua elevata capacità d'intervento all'esperienza accumulata, mentre il gradimento da parte degli utenti è imputabile sia all'efficacia operativa, sia alla capacità di adeguare costantemente la propria offerta. La novità Estate 2001 si chiama Europ Assistance Team. Vi aderiscono tutti i principali centri di intervento, i cui mezzi possono contare da questi giorni su una dotazione in più. Un kit di cortesia (caffè caldo, giornali, bevande, salviette e giochi per i bimbi più piccoli) da consegnare agli automobilisti "sfortunati" per rendere meno snervante l'attesa della riparazione e alleviare lo scoramento di chi si trova in panne, magari sulla strada delle sospirate vacanze. Nel caso poi di impossibilità ad effettuare la riparazione sul posto, una volta trainato al centro Team più vicino il cliente ha a disposizione un salottino equipaggiato con telefono, fax, collegamento per PC a Internet. Con la certezza di non dover rinunciare al viaggio neppure se il guasto si rivela particolarmente problematico e impone il fermo macchina. In tal caso, l'officina Europ Assistance Team gli mette a disposizione infatti un'automobile a noleggio.


"LA MIA AUTO" DEL MESE DI LUGLIO 2001

Da sempre impegnata nel difficile compito di risolvere tempestivamente un guasto o un'emergenza, Europ Assistance inaugura una nuova Filosofia del soccorso stradale: mentre i tecnici badano all'auto, infatti, i clienti Europ Assistance ricevono il kit di cortesia (caffè caldo, giornale, bevande, salviette, giochi per i bimbi). Inoltre presso i centri Europ Assistance Team sarà possibile comunicare grazie a fax, computer e telefono.